LA ROCCA

CIRCOLO RELIGIOSO & CULTURALE, & VINEYARD CHURCH

 

COMUNIONE / FELLOWSHIP

COLLABORAZIONI CULTURALE

  

MUSICA/MUSIC

 

LE ARTI / THE ARTS

God stories 2012

 
- Amy, che per più di tre anni aveva sofferto a causa delle sue braccia, tutte ricoperte di eruzioni cutanee, piaghe e croste, un bel giorno guarì completamente dopo aver trovato il coraggio di confidare ad una persona amica la propria testimonianza di fede. Sovente avevamo pregato per lei, ma non vi erano mai stati miglioramenti significativi. Amy, nel frattempo, combatteva contro il suo timore di raccontare ad altri quanto stava succedendo nella sua vita, e di Chi vi era entrato. Quando, infine, rischiò, guarì.
 
- Un giorno, mentre la chiesa era serenamente riunita davanti al Signore, il nostro fratello Paolo disse: "Sento un odore". La maggior parte di noi pensò: "E allora? Che cosa significa? C'è forse un topo morto sotto al palco?"
A quel punto Paolo, accorgendosi che nessuno pareva aver capito perchè egli avesse fatto tale asserzione, proseguì: "Voi non capite. E' dall'età di sedici anni che non sono più in grado di percepire odori, a meno che non siano veramente intensi o pungenti. Dovetti operarmi al naso e, da quel giorno, persi il 90% della mia capacità sensoriale"
Ascoltare dalla bocca di sua moglie i risvolti quotidiano di questa remissione spontanea fu divertente. "Ora vorrei che fiutasse un po' di meno", ci disse, "Paolo non fa che commentare di continuo tutto quello che sente, dalla puzza dell'asfato in una giornata calda a quella di un cane appena passato, dall'odore della pioggia a quello dell'erba appena tagliata"
 
- Ad eccezione dell'oro, Shannon era affetta da un'allergia al metallo, e la cosa le aveva sempre creato problemi ogni qualvolta tentava di indossare un comune orecchino. Durante un incontro, Adriano le si avvicinò e pregò per lei. Le disse: " Dio ti ha molto benedetta nella tua vita, ma vuole ancora benedirti nella salute". Shannon capì che cosa significasse e disse prontamente SI al Signore, e indossò un paio di orecchini incurante dell'allergia. Le fece un po' male, ma i lobi non si gonfiarono, nè si infettarono. Chiese quindi ad Adriano di pregare nuovamente, e lui lo fece: da allora è completamente ristabilita.
Come ricordiamo, Shannon fu anche guarita, avant'ora due anni, da una crescita cancerosa alle orecchie, sempre scatenata dalla sua allergia. Allora sparì il tumore, ed ora anche la risposta allergica.